News

Tutta l'audacia di Toiletpaper e Martin Parr nella mostra a Villa Medici a Roma.

L’esposizione, "VillaToilet MartinMedici PaperParr", visitabile fino al 31 ottobre, trae origine dalla collaborazione tra Martin Parr, Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari per il libro “ToiletMartinPaperParr” pubblicato nel 2020 da Damiani, il quale raccoglie e accosta le immagini più rappresentative ed iconiche degli archivi prolifici dei tre artisti.

Nell'immagine il poster di Toiletpaper & MArtin Parr - Villa Medici
Poster Toiletpaper & MArtin Parr - Villa Medici

Dall’incontro del genio del fotografo inglese Martin Parr e da quello di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, fondatori di TOILETPAPER, ci si può aspettare solo maraviglia e stupore. E la mostra “VillaToilet MartinMedici PaperParr”, è esattamente questo: una geniale voce fuori dal coro che guida lo spettatore in un viaggio visivo, stravolto da colori vividi e audaci, che vive in una delle aree dei giardini rinascimentali di Villa Medici a Roma, curata da Sam Stourdzé e Cookies, aka Grégoire e Clément Périssé).

Installazione nei Giardini di Villa Medici a Roma.

Il risultato? Un dialogo tra un giardino storico italiano e l’arte contemporanea. Un’istallazione di oltre quaranta frammenti onirici e irriverenti che offrono uno sguardo sul presente in chiave pop e, a tratti, (sur)realista. Foto senza cornici e fuori formato, si arrampicano sugli alberi e spuntano dai capitelli del parco. Bocche sature, cibo e ossessioni umane si alternano in un gioco di contrasti, intervallando immagini composte meticolosamente e scene catturate dalla vita quotidiana. 

mouth lip person human
sunglasses accessories accessory clothing apparel person human hat
wildlife animal toad amphibian turtle sea life reptile
sunglasses accessories accessory dog canine animal pet mammal glasses cocker spaniel
Interno del libro “ToiletMartinPaperParr” edito da Damiani nel 2020.

L’inaugurazione della mostra “VillaToilet MartinMedici PaperParr” si è svolta il primo luglio, all’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, con il vernissage promosso dalla collezionista Antonella Rodriguez. Tanti gli ospiti del mondo dell’arte, del cinema, della cultura e dello spettacolo come: Bebe Vio, Manuel Agnelli, Elio, Yuri Ancarani, Charley Vezza, Ludovico Tersigni, Gabriele Muccino, Fabio Novembre, Stefano Seletti e molti altri…

1 / 4
Maurizio Cattelan, Manuel Agnelli e Elio, ph Alessandro Pizzi.
Yuri Ancarani, Antonella Rodriguez, Charley Vezza, ph Alessandro Pizzi.
Pietro Castellitto, ph Alessandro Pizzi.
Bebe Vio, ph Alessandro Pizzi.

Tags

Articoli consigliati