News

LuisaViaRoma insieme ad Oxfam: la campagna per la gender equality nella moda

Grazie alla campagna #GenderEqualityMeansGrowth, LVRSustainable di LuisaViaRoma si è impegnata a dare voce alle donne in difficoltà, sostenendo i programmi di mentorship promossi da Oxfam.

people person photography adult female woman architecture building outdoors shelter

Con la campagna #GenderEqualityMeansGrowth LVRSustainable la sezione dell'e-shop di LuisaViaRoma che promuove i brand sostenibili più interessanti del panorama internazionale, ha contribuito ad amplificare le voci delle donne rimaste spesso inascoltate. Come? Grazie alla promozione dei programmi di mentorship di Oxfam, che sono orientati allo sviluppo di progetti imprenditoriali femminili in contesti disagiati. Queste donne assumono un ruolo determinante nelle loro comunità, sfidando le norme sociali e gli stereotipi di genere e perseguendo i propri obiettivi. Inoltre, trasmettendo le conoscenze acquisite ad altre donne, si produce un effetto domino in grado di tradurre i loro progetti in azioni concrete.

Nell'ambito di questa partnership con Oxfam, LuisaViaRoma sostiene attivamente i programmi di mentorship di Oxfam impegnati nella crescita economica delle donne: al di là dell'empowerment individuale, il raggiungimento di un'indipendenza economica mette in moto effetti a catena positivi in tutte le comunità, rafforzando al contempo il sistema economico.

A conclusione di questa iniziativa, LuisaViaRoma ha celebrato i risultati raggiunti attraverso il sostegno attivo a questi programmi di mentorship, dove la mission principale è portare le donne al centro della conversazione, permettondogli di accedere a risorse paritarie alla forza lavoro maschile, attraverso i quali si è potuto innescare un primo contributo attivo al miglioramento delle condizioni di vita e lavoro di donne che vivono in aree disagiate del pianeta.

Tags

Articoli consigliati