Hommes

Parigi e Tokyo si incontrano nella nuova capsule collection uomo Dior X Sacai

I designer Kim Jones e Chitose Abe uniscono le forze e presentano Dior Men x Sacai: una collezione in edizione limitata che combina l'estetica giapponese con la couture francese.

clothing apparel shirt long sleeve sleeve person human dress shirt pants

L'amore di Kim Jones per le collaborazione non è mai stato un segreto, quindi la nuova collaborazione di Dior Men con Chitose Abe di Sacai non è una sorpresa. Poiché le collab sono un segno distintivo del marchio Sacai, la capsule collection fonde i codici stilistici di entrambe le Maison, dalla visione creativa più ampia fino ai dettagli granulari, per creare una serie di capi maschili chic in una tavolozza di colori di nero, bianco e altri toni smorzati.  

All'interno dell'iconico logo Dior, il marchio Sacai racchiude la "I", che formalizza la partnership tra le due case di moda. Gli elementi dell'abbigliamento sportivo, lo stile di Sacai, sono abbinati a linee nitide e sartoria esperta, una delle caratteristiche distintive di Dior. L'utilizzo del denim giapponese interagisce perfettamente nel panorama delle silhouette e degli stili parigini.

La collezione comprende anche berretti disegnati dal designer britannico Stephen Jones , un frequente collaboratore di Dior. Le classiche calzature invernali Dior esaltano i caratteristici giubbotti bomber e i dettagli di perle di Sacai.  Ogni look illustra una conversazione tra la moda giapponese e quella francese che si traduce in una miscela di modernità ed eredità che Jones è noto per mostrare nel suo lavoro solista.  La capsule collection Dior x Sacai sarà disponibile a partire da novembre 2021. Guarda tutti i look della collaborazione qui sotto.

1 / 18

Tags

Articoli consigliati