Day 1 Haute Couture Fashion Week: Ralph&Russo, Maurizio Galante, Antonio Grimaldi
DIGITAL COUTURE EXPERIENCE - Ralph e Russo
Ralph&Russo presenta la sua prima collezione Haute Couture in modalità digitale. La tradizione di alta moda del brand è stata espressa con solo otto capi fisici da esporre nella Maison di Londra, presentando al mondo la collezione nella sua interezza in forma digitale, con l'ausilio della modella virtuale Hauli che posa tra le sette meraviglie del mondo. Una perfetta fusione tra digitalizzazionr e realtà. Abiti preziosi, ricamati a mano magistralmente - come da tradizione per Ralph&Russo- virano su tonalità pastello e fiorate in tweed, tulle e taffetà.
A PROMISE- Maurizio Galante Haute Couture
A Promise. La collezione Haute Couture Fall Winter 2020-21 di Maurizio Galante, presentata in modalità digitale su fhcm.paris è un tributo ai momenti preziosi che precedono un incontro o un evento speciale. Momenti dove il tempo si ferma e tutto sembra possibile, con potenziale illimitato. Il video di presentazione vede come protagonista un' elegantissima Amalia Vairelli che scende la scalinata di un palazzo storico parigino. Si alternano abiti dai volumi fluidi e una tavolozza crepuscolare di blu, lilla e viola dipinge la silhouette della donna.
AELEKTRA - Antonio Grimaldi Haute Couture
Alla direzione del fashion movie di presentazione dell'Haute Couture Fall Winter 2020-21 di Antonio Grimaldi c'è Asia Argento. In una location d'eccezione come il Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia a Roma, Asia Argento e la figlia Anna-Lou Castoldi interpretano l'Aelektra, dramma di Sofocle. Le due protagoniste impersonificano il bene e il male, indossando rispettivamente un abito bianco e nero della collezione Haute Couture Fall Winter 2020-21. I ventidue abiti presentati da Antonio Grimaldi virano sui toni del pastello, dalle shilouette semplici e longilinee, arricchiti da leggere piume.