Il remix estetico di Veronica Etro
Veronica Etro con la collezione donna Autunno Inverno 2022-23 presenta un madley di references durante la Milano Fashion Week.
Al conservatorio di Milano sfilano le creazioni di Veronica Etro. Una collezione donna Autunno Inverno 2022-23 che comincia con un’analisi sui codici stilistici della Maison: “Questa è una collezione cruda, primitiva e con un'attitude rilassata. Mi sono chiesta come posso interpretare gli stampati in maniera nuova, volevo trovare un punto di vista differente cambiando i pesi e le dimensioni. Anche per le stampe ho adottato un processo quasi meccanico, con ingrandimenti di stampe botaniche e la versione macro del Paisley della maison.” racconta la direttrice creativa womanswear di Etro. “Oltre alla lavorazione meccanica delle stampe c’è un focus sul tactile. Ho fatto tanta maglieria tutto dev’essere protettivo caldo e coccoloso. C’è un attenzione particolare per la mano, un invito a toccare e percepire le sensazioni”.
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 di Etro
Nella collezione gli elementi reali non si distinguono da quelli trompe l’oeil e compaiono anche look monocromatici ispirati alla pratica creativa di Andy Warhol. E poi abiti realizzati con placchette metalliche termo saldate, minidress monospalla, tailleur in velluto, abiti in crochet, kaftani in lana e outerwear in maglia e in shearling animalier. “Per me le donne non sono tutte uguali, c’è la donna più boho, la più maschile cosí come la più sportiva. Etro vuole abbracciare tutte le donne camaleontiche, raccontare tante storie e tante sfumature di vita. Voglio che lo spirito del mix & match continui.”
Scorri verso il basso per scoprire la sfilata donna Autunno Inverno 2022-23 di Etro