Spiceworld 2: l'inaspettato sequel del film delle Spice Girls
La possibilità di un secondo film per le Spice Girls è sempre più concreta. Spiceworld 2, l'inaspettato sequel del film dedicato alla girl band più celebre di sempre. Si farà davvero? Victoria Beckham alias Posh Spice, ci sarà?
Spiceworld - dal titolo dell'omonimo secondo album delle Spice Girls, la girl band britannica più pop di sempre - è un film del 1997 dedicato alle cinque componenti della band inglese tutta al femminile. Il film raccontava delle protagoniste Geri Halliwell (Ginger Spice), Victoria Beckham al tempo solo Adams (Posh Spice), Emma Bunton (Baby Spice), Melanie Chisholm (Melanie C/Sporty Spice) e Melanie Brown (Mel B/Scary Spice) - le Splice Girls appunto - e dei cinque giorni precedenti al loro primo concerto all'Albert Hall di Londra. Il film, nonostante le numerose critiche soprattutto in merito all'interpretazione delle protagoniste, incassò 80 milioni di dollari. Oggi Spiceworld, esattamente 24 anni dopo, potrebbe tornare! Dopo ben 3 reunion (quella del 2007, quella del 2012 e l'ultima del 2019) le Splice Girls potrebbero fare un come back anche al cinema e quasi al completo, con un sequel del loro unico ma iconico film cult anni '90. Sarà Spiceworld 2?
>> Scorri verso il basso per rivivere alcuni momenti della carriera delle Spice Girls, che potrebbero tornare - ancora una volta - con un sequel del loro film del 1997 Spiceworld.
Nel primo Spiceworld si narrava delle ansie dovute ai i preparativi del prima esibizione delle Spice Girls in un contesto come l'Albert Hall di Londra. Le 5 ragazze simbolo ancora oggi del Girl Power - le Splice Girl - rappresentavano l'emblema di una splendida era, gli anni '90. Nel film del 1997 le vediamo viaggiare per tutta Londra (e non solo) nel loro Spice Bus, incontrare star del calibro di Elton John, Bob Geldof, Elvis Costello e Bob Hoskins. La trama del film dedicato alle Spice Girls forse troppo debole, venne definita dalla critica come estremamente infantile. Per questo il film si aggiudicherà ai Razzie Awards il premio come peggiore attrice protagonista. Vi state chiedendo a quale delle protagoniste sia stato conferito? A tutte e 5. La motivazione fu la seguente:
Un gruppo di 5 ragazze con il talento di una sola pessima attrice.
Brave o no nella recitazione, questo ai fan non più teenagers delle Spice Girls interessa ben poco. Molti di loro infatti sono in attesa di risposte concrete rispetto all'eventualità di un sequel per Spiceworld, il film che dovrebbe festeggiare i 25 anni di carriera delle Splice Girls.
È ancora tutto nelle fasi iniziali, ma le ragazze stanno parlando con nomi affermati del settore, il che dimostra che stanno prendendo sul serio un ritorno sul grande schermo.
ha dichiarato al Sun una fonte molto vicina alle Splice Girls
VICTORIA BECKHAM ALIAS POSH SPICE CI SARÀ?
Nel primo Spiceworld urlava - sgambettando con i suoi sandali tacco 12 ed il suo classico tubino nero di Gucci - frasi rimaste alla storia. Una fra queste:
Aspettatemi, non posso correre con questi tacchi.
Nel secondo film delle Spice Girls invece - rullo di tamburi - come anche nel tour britannico del 2019, Posh Spice non ci sarà. Oggi una tra le designer inglesi più apprezzate, Victoria Beckham sembra aver rifiutato il sequel Spiceworld 2.
Come Sex and the City senza Samantha, anche il progetto delle Splice Girls senza Victoria appare incompleto - e forse non del tutto indispensabile.
Viva forefer. It's okay, ma non senza Victoria.