La cerimonia degli Oscar 2022: i presentatori, le performance musicali e Zelensky
Per la prima volta nella storia degli Academy Awards ci saranno tre donne a condurlo: Wanda Sykes, Amy Schumer e Regina Hall. Poi le performance di Beyoncè e Billie Eillish e ancora in forse un collegamento con il presidente ucraino Zelensky
Nella notte tra il 27 e il 28 marzo si terrà la cerimonia dei Premi Oscar 2022 con la consegna della mitica statuetta. Per la prima volta ci saranno 3 conduttrici donne a condurre la serata di premiazione, 3 comiche importanti: Wanda Sykes, Regina Hall ed Amy Schumer. Quest'ultima avrebbe voluto l'intervento del presidente ucraino Zelensky alla 94esima edizione degli Oscar, in diretta o con un video registrato, ma l'idea è caduta nel vuoto a causa delle già forti tensioni internazionali riguardo alla guerra in Ucraina. Sean Penn vuole boicottare la serata degli Oscar se il Presidente Zelensky non interverrà.
Clicca qui per leggere tutte le nomination agli Oscar 2022
La lista dei presentatori, chi consegna i premi ai vincitori, quest'anno è composta da più di 40 celebrity del mondo dello spettacolo. La lista include: Halle Bailey, Stephanie Beatriz, Josh Brolin, Ruth E. Carter, Sean “Diddy” Combs, Kevin Costner, Jamie Lee Curtis, DJ Khaled, Jacob Elordi, Jennifer Garner, Jake Gyllenhaal, Woody Harrelson, H.E.R., Tiffany Haddish, Tony Hawk, Anthony Hopkins, Daniel Kaluuya, Samuel L. Jackson, Lady Gaga, Lily James, Zoë Kravitz, Mila Kunis, John Leguizamo, Simu Liu, Rami Malek, Shawn Mendes, Jason Momoa, Bill Murray, Lupita Nyong’o, Elliot Page, Rosie Perez, Chris Rock, Jill Scott, Naomi Scott, Tyler Perry, Tracee Ellis Ross, J.K. Simmons, Kelly Slater, Wesley Snipes, Uma Thurman, John Travolta, Shaun White, Serena Williams, Venus Williams, Yuh-Jung Youn, Rachel Zegler. L'attrice Jessica Chastain, candidata per Gli occhi di Tammy Faye e data tra le favorite come miglior attrice protagonista, ha annunciato che potrebbe saltare il red carpet e stare in platea del Dolby Theater. Mentre sembra che Kenneth Branagh non potrà intervenire a causa del Covid.
CHI SI ESIBIRA' IN UNA PERFOMANCE MUSICALE
Beyoncé interpretarà "Be alive" tratta dal film "King Richard" in nomination come miglior canzone originale, mentre Billie Eilish canterà accompagnata dal fratello Finneas per il tema principale del nuovo James Bond intitolato "No time to die". Tra gli ospiti musicali ci doveva essere anche Van Morrison, che però non ci sarà a interpretare dal vivo la sua "Down to joy" tratta dal film "Belfast" a causa di altri impegni. Le colonne sonore dei film in gara non saranno premiate in diretta tv, nonostante le proteste, ma in una cerimonia che precederà lo show con dei clip montati. Questa scelta bizzarra risponderebbe all'esigenza di rendere lo show più corto e di durata inferiore alle tre ore.
DOVE GUARDARE LA CERIMONIA DEGLI OSCAR IN STREAMING
La cerimonia di premiazione è trasmessa dal network americano ABC, l’emittente statunitense ufficiale dell’evento. Il network offre lo streaming tramite applicazioni sulle piattaforme Android e iOS, oltre che per dispositivi di streaming come Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV e Chromecast con Google TV. In Italia si può vedere su Sky Italia o TV8.