Pop culture

Bella Hadid compie 28 anni e non potrebbe essere più felice

Sulle passerelle con il contagocce, innamorata e circondata dai cavalli. What else? La top model e donna più bella al mondo compie 28 anni.

Bella Hadid occhiali da vista completo Saint Laurent Paris Fashoin Week 2024
Bella Hadid sfila per Saint Laurent alla Paris Fashion Week di settembre 2024 (Getty Images)

Bella Hadid oggi è felice? Molto probabilmente sì. Nel giorno in cui compie 28 anni è facile dire che la vita adesso le sorride davvero o, per dirla meglio, le scorre intorno alla giusta velocità. L'abbiamo ammirata a sorpresa sfilare, bellissima, nello show primavera estate 2025 di Saint Laurent seriosa e imperscutabile in completo doppiopetto maschile, capelli raccolti e occhiali da vista squadrati spessi à la Monsieur Yves. Oggi Bella Hadid sceglie con estrema cura e zelo gli impegni professionali sottraendosi in modo categorico ai ritmi estenutanti e frenetici delle schedule del fashion system. Una scelta coraggiosa ma salvifica visto i risultati: meno, meglio e lei sorride molto di più.

Bella Hadid occhiali da vista giacca di pelle Paris Fashioin Week 2024
(Getty Images)

In pubblico sorride più di prima Bella Hadid. È rilassata rispetto alle origini della sua carriera iniziata prestissimo a sedici anni e poi finita nel turbine vorticoso degli eventi che un po' l'ha messa alla prova. Non ultima la questione con adidas che ha visto ritirare alla velocità della luce la campagna di lancio della riedizione delle sneaker SL72 di cui era testimonial: un modello nato proprio in concomitanza delle Olimpiadi del 1972 a Monaco diventato teatro dell'attacco del gruppo estremista palestinese Settembre Nero che fece irruzione nel villaggio olimpico uccidendo 11 atleti israeliani e un poliziotto tedesco. Hadid, di origini palestinesi da parte di padre, si è sempre  espressa in favore del popolo di appartenenza così come contro la violenza e in favore della pace per il conflitto così doloroso, ma questo non è bastato a sedare gli animi davanti alle immagini pubblicitarie. L'ingenua combinazione volto/prodotto in netto contrasto alla linea di pensiero su un tema caldissimo come l'attuale conflitto israeliano palestinese ha visto il ritiro fulmineo della campagna con non poco imbarazzo da parte di entrambe le parti.

A parte questo, Bella Hadid porta avanti da imprenditrice il progetto beauty e wellness Orebella, di Kin Euphorics, bevande in lattina healthy, le attività filantropiche, accarezzando forse un percorso da attrice. Nel 2022 ha preso parte a due episodi della terza stagione di Ramy, la serie tv uscita su Hulu sulla vita di un giovane musulmano americano della generazione dei millennial che lotta con la sua fede e il suo stile di vita e con il giudizio dei suoi amici e familiari.

Bella Hadid nuova ambassador Chopard (Chopard)
Bella Hadid nuova ambassador di Chopard (Courtesy Chopard)

Non ultima, tra i successi raggiunti, la nomina di Bella Hadid come ambasciatrice mondiale di Chopard. Un nome altisonante non solo nell’universo scintillante dell’alta gioielleria ma inclusivo di altri glitz e glam soprattutto del cinema. Primo brand a sponsorizzare un festival cinematografico, quello di Cannes, operazione emulata in seguito anche da Cartier con la Mostra del Cinema di Venezia e da Bvlgari con i Bafta, dopo una lunga relazione con Julia Roberts, Chopard oggi guarda dritto a un target più giovane, quello della Gen Z - futuro pubblico di domani, attraverso l'enorme engagement e appeal di Hadid dentro e fuori dai social.

Bella Hadid e il fidanzato addestratore di cavalli

Bella Hadid con il fidanzato Adan Banuelos Window to the West, Horse Sense
(Getty Images)

Archiviate le relazioni con The Weeknd e l’art director Marc Kalman, Bella Hadid ha un nuovo fidanzato ormai da un anno. Si tratta del famoso fantino e addestratore di cavalli d'élite Adan Banuelos con cui convive da maggio di quest’anno in Texas e che a ottobre festeggia insieme a lui un anno di relazione. Con Banuelos pare che Bella Hadid abbia trovato una nuova serenità e un equilibrio personale grazie al contatto con la natura e gli animali. Nella fattispecie i cavalli di cui la modella è una grande appassionata nonché amazzone comprovata. Prima della diagnosi della malattia di Lyme cronica nel 2012 pare sia arrivata molto vicina a partecipare come atleta equestre alle Olimpiadi estive del 2016. Banuelos ha riacceso in lei la passione per l'equitazione tenuta a bada forse troppo a lungo.

Bella Hadid a cavallo insieme al fidanzato Adan Banuelos
(Getty Images)

La comunione di intenti sull'argomento cavalli tra i due è tale da averli coinvolti nell'apparire insieme in un episodio di Window to the West - Horse Sense, uno dei cortometraggi prodotti da Teton Ridge, ente dedicato alla divulgazione della cultura e del patrimonio Western attraverso ritratti intimi di atleti, artisti, musicisti e pionieri del West. Nell’episodio Horse Sense Adan Banuelos incarna la cultura western grazie al suo profondo legame con le tradizioni,  le ispirazioni e i valori che guidano il suo lavoro, il suo amore per gli animali e il potere del lavoro di squadra, tutti elementi che hanno spianato la strada per diventare un campione di Cutting, competizione equestre che richiede a cavallo e cavaliere di separare una singola mucca dalla mandria di bovini e impedirle di tornarvi. In tutto questo, circa all’undicesimo minuto del cortometraggio Bella Hadid appare a cavallo concentrata a praticare con destrezza e sicurezza l'arte del cutting. Chi l'avrebbe mai detto?

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement

Tags

Articoli consigliati