L'attore Jim Carrey: dopo una lunga carriera, annuncia il ritiro dalle scene
"Ho fatto abbastanza" dice Jim Carrey (60 anni) in un'intervista ad Access Hollywood per il lancio di Sonic-Il film 2. E così dopo una lunga carriera annuncia il ritiro dalle scene.
Jim Carrey la star The Mask, Scemo+Scemo, e The Truman Show, ha annunciato il suo ritiro. All'età di 60 anni, l'attore, cabarettista, imitatore e illustratore canadese intende investire il suo tempo in un nuovo progetto: la produzione di NFT, oltre a una dedizione ancora maggiore alla sua vita spirituale e alla famiglia. Quindi il film in uscita Sonic-Il Film 2 in cui sarà protagonista sarà l'ultima occasione per vederlo sul grande schermo.
Oltre a trascorrere più tempo con la sua famiglia, Jim Carrey scommette sull'apertura della sua nuova società di NFT ad aprile. "Sto facendo NFTS e se qualcuno è interessato, il mio sito web sarà lanciato ad Aprile" racconta sempre durante l'intervista ad Access Hollyood, “Si chiama 'Magic Hour' e presenta un po' quello che mi è sempre piaciuto fare come illustratore al passo con quello che sta succedendo oggi." L'annuncio del ritiro è arrivato poco dopo che l'attore ha saputo che la cantante Dolly Parton sarebbe stata interessata alla sua partecipazione per un film sulla sua carriera e successivamente alla Notte degli Oscar 2022, quando Will Smith ha tirato un pugno a Chris Rock.
"Hollywood è un branco di smidollati", così ha detto Jim Carrey e dopo il recente annuncio di Bruce Willis che si ritira, è il secondo attore di Hollywood che nel giro di poco tempo dichiara di abbandonare le scene. L'attore non esclude un possibile ritorno sugli schermi. “Non escludo di poter tornare a fare un film. A volte un angelo porta un messaggio, una sceneggiatura quasi scritta in oro e a quel punto ritornerei. Se ci fosse una proposta molto allettante, potrei continuare sulla strada, ma ora ho deciso di prendermi una pausa".