News

Daniel Lee lascia Bottega Veneta

Un comunicato congiunto di Bottega Veneta e Kering annuncia l'uscita del direttore creativo Daniel Lee, alla guida della Maison dal 2018

Bottega Veneta e Daniel Lee annunciano la fine alla loro collaborazione. Daniel Lee è al timone creativo della Maison dal 1 luglio 2018. Ha portato nuova energia alla Maison e ha contribuito notevolmente al nuovo slancio che Bottega Veneta sta vivendo oggi. La decisione è stata ddi comune accordo, spiegano le parti coinvolte.

Leo Rongone, Amministratore Delegato di Bottega Veneta, ha dichiarato: “Vorrei ringraziare Daniel per la dedizione alla Maison negli ultimi tre anni. Ha fornito a Bottega Veneta una nuova prospettiva e un nuovo senso di modernità, pur rimanendo rispettoso dell'eredità cinquantennale del marchio. La notevole crescita del marchio negli ultimi tre anni testimonia il successo del suo lavoro creativo”.

François-Henri Pinault, Presidente e CEO di Kering, ha dichiarato: “Sono molto grato a Daniel per aver portato la sua passione ed energia in Bottega Veneta. La sua visione singolare ha reso attuale il patrimonio della Maison e lo ha riportato al centro delle scene. Vorrei ringraziarlo personalmente per il capitolo unico che ha scritto nella lunga storia di Bottega Veneta”.

Daniel Lee ha dichiarato: “Il mio periodo in Bottega Veneta è stata un'esperienza incredibile. Sono grato di aver lavorato con un team eccezionale e di talento, sono per sempre grato a tutti coloro che hanno contribuito alla creazione della nostra visione. Grazie a Francois-Henri Pinault per il suo supporto e per l'opportunità di far parte della storia di Bottega Veneta”.

Presto sarà annunciata una nuova struttura organizzazione creativa per la Maison. Chi potrà succedere a Daniel? Un nuovo creativo, disruptive e visionario? Oppure un nome con esperienze importanti alle spalle? Non resta che attendere la nuova nomina.

Tags

Articoli consigliati