Fashion

Grace Wales Bonner è la nuova Guest Designer di Pitti Immagine Uomo n°102

Dal 14 al 17 di Giugno ritorna Pitti Immagine Uomo a Firenze. Per l'edizione numero 102, Grace Wales Bonner è la nuova Guest Designer che presenterà con una sfilata, le nuove creazioni uomo Primavera Estate 2023.

WALES BONNER SS22 Ghana Campaign Photography by Malick Bodian
WALES BONNER SS22 Ghana Campaign Photography by Malick Bodian

Grace Wales Bonner, fondatrice e direttrice creativa del suo omonimo marchio London based Wales Bonner, sarà ospitata nella sede della Fortezza da Basso come Guest Designer. Per la nuova edizione di Pitti Immagine Uomo n°102, che si terrà dal 14 al 17 di Giugno, tutto è settato e la designer britannica classe 1992 presenterà con una sfilata le creazioni della collezione uomo Primavera Estate 2023.

Nato inizialmente come marchio di menswear la designer è riuscita a estendere il suo immaginario anche per l'universo femminile, e ha ottenuto riconoscimenti importanti come il titolo di Emerging Menswear Designer ai British Fashion Awards nel 2015, il LVMH Young Designer Prize nel 2016, oltre ad aver vinto lo scorso anno e il premio CFDA International Men's Designer of the Year.

Scorri verso il basso per scoprire di più su Grace Wales Bonner a Pitti Immagine Uomo n°102

"Questa è per me un’opportunità speciale: esprimere la visione di lusso culturale di Wales Bonner, nel contesto di un’istituzione come Pitti Uomo" Grace Wales Bonner.

“Conosciamo il lavoro di Grace Wales Bonner sin dai suoi esordi."  ha spiegato Lapo Cianchi direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine, riferendosi chiaramente al suo debutto dopo la laurea alla Centra Saint Martens: "Siamo attratti anzitutto dalla sensibilità culturale e dall’approccio multidisciplinare che manifesta nelle collaborazioni con artisti e con altri stilisti e che riversa in ogni sua collezione. Ma poi abbiamo seguito proprio l’evoluzione della sua moda maschile, i progressivi innesti di elegante struttura sartoriale sulla formazione di fashion design e gli elementi di sportswear, uno stile che, prendendo a prestito dalla musica, potremmo chiamare soul…”.

Del resto il marchio Wales Bonner ha sempre inseguito ideali differenti inseguendo tematiche di politica dell'identità, abbracciando la libertà e liberazione della sessualità, le etnie, il multinazionalismo con un approccio intimo e personale. Non resta che aspettare l'edizione estiva di Pitti Immagine Uomo n°102 per vedere cosa ci riserva la designer britannica nominata come nuova Guest Designer.

 
 

Tags

Articoli consigliati