Fashion

The beautiful world of Vittoria Ceretti

La modella italiana è stata il testimonial di campagne pubblicitarie di stilisti come Alexander McQueen, Fendi, Givenchy, Prada, Versace e Valentino, e attualmente è ambassador di Chanel Beauty. Vive nel sud dell'isola con il marito, il DJ e produttore Matteo Milleri. La coppia si è sposata con una semplice cerimonia a Es Cubells a giugno 2020. 

Vittoria Ceretti, Foto by Macs Iotti
Vittoria Ceretti, Foto by Macs Iotti

"A Ibiza c'è una sensazione e un ritmo di vita diversi e quindi quando sono qui riesco a staccarmi completamente. Posso semplicemente lasciare il mio telefono da qualche parte, andare in una grotta con un kayak e dimenticare il mondo esterno"

 L'OFFICIEL IBIZA: Come hai scoperto l'isola?

VITTORIA CERETTI: Sono venuta a Ibiza per la prima volta nel 2016, con un mio amico che non conosceva molto l'isola. Poi sono tornata con qualcuno che ha vissuto qui, ed è stata un'esperienza completamente diversa la seconda volta. Mi hanno portato in tutte le spiagge segrete e gli splendidi luoghi nascosti che non avevo scoperto prima. Fu allora che vidi davvero l'isola e ho percepito questo forte legame con Ibiza. C'erano così tante cose che non conoscevo. E poi, poco prima della pandemia, sono venuta con mio marito, ed è allora che mi sono trasferita qui.

LOI: Che aspetto ha per te la vita a Ibiza?

VC: Adoro andare a Cala Pluma, che è uno dei miei posti appartati preferiti. E anche io e mio marito amiamo Aguas Blancas, dove hanno i migliori bocadillos. Sono ossessionata da quel chiringuito. Ci piace anche visitare Benirrás e andare in kayak per esplorare la costa e le grotte lì intorno. E ci piace andare a vedere Es Vedrá. Questa è un'isola incredibile – c'è così tanto da fare qui. Per lo più preferiamo essere in posti dove non ci sono troppe persone, quindi facciamo molte escursioni a nord dell'isola. Quando soggiorniamo a Ibiza, amiamo davvero separarci dalle altre persone il più possibile, trascorrendo del tempo da soli e connettendoci con la natura.

LOI: È un buon contrasto con il resto della tua vita? Devi passare molto tempo a prendere voli e trovarti in ambienti urbani affollati.

VC: Assolutamente. Trascorro molto tempo negli aeroporti, circondato da persone sul set e con molte cose che accadono intorno a me nel backstage di uno show. C'è molto caos nella mia vita. Di solito sono molto connessa al mio telefono e lo tengo sempre con me. Ma a Ibiza c'è una sensazione e un ritmo di vita diverso e quindi quando sono qui riesco a staccarmi completamente. Posso semplicemente lasciare il mio telefono da qualche parte, andare in una grotta con un kayak e dimenticare il mondo esterno.

LOI: Quando stavi crescendo, vivevi in un ambiente di campagna o eri in città?

VC: I miei genitori hanno una casa sul Lago di Garda, nel nord Italia, quindi quando ero piccola ci andavo a passare tre o quattro mesi ogni anno durante l'estate. E lì ero molto legata alla natura. Ovviamente ero più giovane, quindi non avevo nemmeno un telefono all'epoca, quindi era davvero un posto per connettersi con la terra. Mia cugina bussava alla mia porta per svegliarmi alle 7 del mattino e andavamo a fare giardinaggio e aiutavamo una signora del posto con i suoi polli. Alla fine della giornata, ci dava alcune delle verdure che stava coltivando per ringraziarci di averla aiutata. Quindi, la natura è stata qualcosa a cui sono sempre stata molto vicina ed è stata molto importante per me quando stavo crescendo.

LOI: Ibiza sembra essere sempre più piena di giovani creativi che lavorano nella moda, nella musica e nel design. Perché pensi che siano attratti dall'isola?

VC: Penso che Ibiza sia sempre stata un'isola per i creativi. È un posto dove le persone fantasiose hanno sempre voluto venire e trascorrere del tempo e dove sei libero di essere un po' un outsider. I designer sono sempre stati legati alla scena musicale e sento che ora, più che mai, moda e musica si stanno fondendo l'una nell'altra. Queste industrie sono molto più connesse di prima, specialmente negli ultimi tre o quattro anni. Mio marito ed io non abbiamo ancora collaborato a nulla di specifico, ma ci siamo sicuramente incrociati nei mondi dell'altro. Ci piace: è naturale per noi condividere le parti migliori di ciò che facciamo.

LOI: Rimarrai sull'isola per tutta l'estate o hai altri progetti?

VC: Di solito ci trasferiamo qui a maggio e rimaniamo il più a lungo possibile. Ho sfilate di moda a settembre, quindi normalmente devo viaggiare a New York e fare quel viaggio di andata e ritorno. Ma dopo che gli spettacoli sono finiti, proviamo sempre a tornare qui per un paio di settimane ad ottobre. Ottobre è uno dei miei mesi preferiti a Ibiza, poiché la maggior parte delle altre persone hanno concluso le loro vacanze estive e c'è una sensazione molto tranquilla. Anche il tempo è fantastico: anche se in molte altre parti del mondo inizia a far freddo, qui fa ancora caldo. Quindi, trascorriamo sempre le nostre estati qui, ma forse quest'anno rimarremo più a lungo. Voglio invecchiare su quest'isola! Se potessi portare con me una cosa da qui quando viaggio, sarebbe il colore dell'acqua di Formentera. Mi piace così tanto.

Tags

Articoli consigliati