Kris Van Assche lascia la Maison Berluti
Il designer belga Kris Van Assche ha annunciato con un post su Instagram l'abbnadono del ruolo di direttore creativo di Berluti.
Dopo la presentazione della collezione uomo "Living Apart Together" Autunno Inverno 2021 di Berluti il direttore creativo Kris Van Assche lascia la Maison Italiana. L'annuncio arriva dall'ultimo post su Instagram sull'account ufficiale del designer belga. Dopo 3 anni dalla nomina come il direttore creativo, Kris Van Assche attingendo agli archivi storici di Berluti a saputo sperimentare sapientemente con l'arte e la moda. Partendo dal successo della collaborazione Berluti x Brian Rocherfort fino ad arrivare in tempi più recenti con la Mattel per progettare una versione contemporane del Ken firmata Berluti. Kris Van Assche lascia Berluti e ricorda l'esperienza nel marchio italiano con queste parole: "Reinventare e rimodellare il dna del marchio, la sua storia e la tradizione, l'artigianato e il lusso in modo contemporaneo e creativo è stata sicuramente una sfida, e tutte le limitazioni e le restrizioni che ruotano intorno al covid non hanno aiutato."
>> Scorri verso il basso per scoprire le parole del direttore creativo di Berluti Kris Van Assche e i suoi look più iconici.
"Dopo 3 anni da Berluti, annuncio la mia partenza dal marchio come direttore creativo. Questi 3 anni da Berluti sono stati estremamente intensi." Racconta Kris Van Assche nel suo ultimo post su Instagram: "Reinventare e rimodellare il dna del marchio, la sua storia e la tradizione, l'artigianato e il lusso in modo contemporaneo e creativo è stata sicuramente una sfida, e tutte le limitazioni e le restrizioni che ruotano intorno al covid non hanno aiutato. Quindi voglio esprimere infinita gratitudine al mio team creativo per aver sempre fatto miracoli, non importa come. Sapete cosa avete fatto, come avete dovuto farlo, e potete essere orgogliosi. Sono sicuramente orgoglioso di voi, di noi. Mentre Berluti avrà un nuovo approccio alle sue collezioni e al suo calendario, mi sento gentile per tutto quello che ho imparato e guardo a quello che il futuro mi porta. Anche se finirò alcuni progetti nelle prossime settimane, non presenterò una nuova collezione per il marchio. Il reveal della settimana scorsa della collezione "Living Apart Together" sarà l'ultimo. Con affetto. Kris."
>> Scorri verso il basso per scoprire i migliori look di Kris Van Assche, direttore creativo di Berluti