"Dune Part 2": da Zendaya a Timothée Chalamet, la premiere del film è una sfilata di moda
Il secondo capitolo di "Dune" sta per arrivare sul grande schermo. E il cast stellare del film - da Zendaya a Timothée Chalamet, passando per Austin Butler, Florence Pugh e Anya Taylor Joy - ha partecipato all'attesa premiere del film a Londra. Creando sul red-carpet un vero e proprio fashion moment...
Il colossal sci-fi "Dune - Parte due" arriverà sul grande schermo in Italia a partire dal 28 febbraio. Gli attori del film sono stati recentemente impegnati in attività promozionali in giro per il mondo. Il primo capitolo della saga - addattamento cinematrografico dei romanzi best-seller di Frank Herbert e diretto dal regista candidato Oscar Denis Villeneuve - ha già vinto sei Academy Awards nel 2021.
Per la premiere londinese del film Zendaya ha dato vita a un vero fashion moment, portando sul red carpet di Leicester Square una creazione iconica di Thierry Mugler, datata 1995. Accanto a lei Timothée Chalamet, Florence Pugh, Austin Butler, Anya Taylor Joy.
Tutti i look sul red carpet della premiere londinese di "Dune - Parte Due"
Alla premiere londinese, gli obiettivi dei fotografi si sono concentrati sulla mise di Zendaya. L'attrice californiana ha scelto di presentarsi con un'armatura futuristica, un capo iconico di Thierry Mugler, che arriva direttamente dalla collezione Haute Couture autunno inverno 1995. Ispirato al personaggio di Futura, personaggio del romanzo distopico "Metropolis", l'armatura-robot venne ideata dall'artista Jean-Jacques Urcun, il quale impiegò sei mesi per crearla.
Il cast di "Dune - Parte Due" a Londra
La premiere di "Dune - Parte Due" a Parigi
Per la premiere parigina, Zendaya ha sfoggiato ancora una volta un look futuristico, indossano un abito jacquard rosa due pezzi di Louis Vuitton. Il coprotagonista, Timothée Chalamet ha invece indossato capi firmati Givenchy.
In occasione della conferenza stampa invece, i due hanno scelto abiti di Maison Alaia e Bottega Veneta.
La premiere di "Dune - Parte Due" a Città del Messico