Camicia e jeans, come indossarli tutta l'estate in 5 inspo look facilissime
La combo perfetta estiva con una camicia speciale e un paio di jeans in puro stile boho chic.
È l'abbinamento più facile. È perfetto in quasi ogni occasione. Camicia e jeans è e sarà sempre la scelta giusta in queste settimane di tempo incerto in attesa di un'estate 2024 che tarda ad arrivare. Le idee look per outfit sfiziosi e mai banali, ma altrettanto facili e praticabili, passano da questi due must del guardaroba universale. Con i jeans outfit che non siano troppo casual o sportivi devono poter includere la quota eclettica, romantica e stravagante. Come? Con una splendida camicia boho dai volumi generosi, maniche a palloncino oppure lunghissime ed esagerate, con fantasie libere e colorate su tessuti croccanti oppure leggerissimi. Insomma, serve una quota "drama".
Estate chiama a gran voce look con camicia a fiori: nulla di più noto e conosciuto. La sua riuscita sta, ovviamente, nel come abbinarla. Jeans larghi e camicia stretta? Benissimo. Pantaloni cortissimi e camicia annodata? Perfetto. E se la domanda amletica (!) si pone sulla camicia a fiori con i jeans dentro o fuori, la risposta dice: dipende dai volumi di entrambe le componenti del look. Se la camicia a fiori elegante ha un taglio maschile dritto e boxy meglio metà dentro e metà fuori. Se, invece, si tratta di una blusa, meglio dentro e sblusata a dovere.
Camicia e jeans, fai l'upgrade con i volumi XL
Partiamo subito con una scommessa. Una camicia estiva boho dalla manifattura particolare: due maniche decisamente esagerate, lunghissime, scenografiche. Ecco, non proprio adatta a svolgere commissioni ordinarie, ma favolosa a celebrare i momenti ad alta socialità, certamente sì.
Jeans consigliato: un modello dritto e asciutto, ma non skinny, magari blu scuro o antracite.
Camicia, jeans e giacca, la moda boho di Jeanne Demas
E se la camicia donna sublimasse sino a diventare un seducente top lingerie? Allora si guarda con attenzione questo outfit jeans e giacca di Jeanne Demas, icona del french style. Si tratta di un rapporto tra i volumi decisamente rilassato e morbido che aiuta chi non ha voglia di scoprirsi troppo a non rinunciare alla femminilità. Spalline sottili e un pattern frontale aiutano ad allungare la silhouette, mentre la proporzione del blazer riproporziona l'outfit.
Jeans consigliato: baggy e ampio in fondo con qualche segno di lavaggi e trattamenti used
Con la camicia bandana e i jeans corti è subito Summer Festival
Da Coachella al Primavera Sound non si è visto altro: camicie donna e camicie uomo con stampe o disegni densi e folk. Tra questi il motivo bandana non conosce battute d'arresto. Qui lo stlying ci viene in soccorso: per non risultare vestiti da porzioni rettangolari senza forma occorre ingegnarsi con un fitting indotto come il mitico nodo alla camicia oppure con i lembi incrociati se la camicia è deliziosamente oversize. E vale sempre la regola del se il sopra è coperto allora il sotto è scoperto.
Jeans consigliato: pantaloncini di jeans sfilacciati con foderina delle tasche visibili e, possibilmente, a vita alta
Puffy sleeve mania per le camicie a fiori con i jeans
Dedicato a chi non ha tantissimo seno, ha chi desidera enfatizzare spalle e busto. La camicia boho della vita, magari a fiori, magari ricamata, è portatrice sana di maniche a palloncino, architetture leggerissime dall'altissimo coeficiente scenografico. Da avere sempre pronta per fare un figurone a colazioni, aperitivi e gite fuori porta. Rigorosamente dentro ai pantaloni, la si abbina ad accessori in paglia da vacanze nel Mediterraneo.
Jeans consigliato: jeans a vita alta aderenti sui fianchi e leggermente svasati in fondo per meglio contrastare il volume della parte superiore del look
Tutto perfetto con la camicia a fiori stretta e i jeans a zampa
Degna figlia d'arte Lou Doillon, nata dall'unione del regista Jacques Doillon e l'icona universale Jane Birkin, ci delizia con le sue performance artistiche di cantante e attrice senza mai deludere le aspettative. Senza tralasciare lo stile, parte integrante del racconto di ragazza gipsy e libera di abbracciare la vita contemporaneamente con semplicità e complessità. Qui la vediamo come modella di un inspo look decisamente invitante. Una camicia a fiori dal taglio maschile asciutto ma in piena fioritura. Un paio di jeans a zampa e il sostegno di sandali platform completano il look boho chic per eccellenza.
Jeans consigliato: a zampa d'elefante, onestamente vintage, leggermente fuori taglia
5 camicie e bluse boho chic da abbinare ai jeans dell'estate