Innovatore del black style e figura leggendaria della moda urbana, lo stilista americano Dapper Dan ha rivoluzionato in maniera indelebile lo streetwear globale. Un tempo apostrofato come "il Re del Falso", è oggi celebrato come un pioniere visionario che ha trasformato l’appropriazione in affermazione culturale.
Oltre 400 oggetti, tra abiti, accessori, quadri, raccontano la storia della Maison fondata da Charles Frederick Worth, il couturier che vestiva imperatrici, aristocratiche europee e milionarie americane.
Snobbato, temutissimo e spesso bistrattato: l’arancio è il colore meno amato di sempre. Eppure, nelle collezioni primavera estate 2025 il coup de théâtre cromatico è servito. Ve lo aspettavate?
Glamour e motori: ai paddock del Gran Premio di Miami sfilano le star, tra saluti con i piloti di Formula 1 e foto con i fan.
Dal Metropolitan Museum di New York in occasione della mostra “Superfine: Tailoring Black Style” la gallery completa con tutti i look delle star che hanno sfilato sul tappeto rosso del Met Gala 2025: il tema di quest'anno è “Tailored for You”.
Il Met Gala 2025, previsto per il 5 maggio 2025, celebra la mostra del Costume Institute intitolata "Superfine: Tailoring Black Style". Il dress code ufficiale dell'evento, "Tailored for You", invita gli ospiti a esprimere il proprio stile personale attraverso look sartoriali su misura.
Al Met - The Metropolitan Museum of Art di New York il Costume Institute esplora l'importanza dello stile sartoriale nella formazione delle identità Black dal '700 ai giorni nostri con una grande mostra prevista a maggio.
L’evento di moda più atteso dell’anno sta per tornare. Il Met Gala 2025 si terrà lunedì 5 maggio al Metropolitan Museum of Art di New York, e come da tradizione, l’attenzione del pubblico sarà tutta per il red carpet.