Fine Jewerly per l'estate 2021
Innamorarsi per non lasciarsi: il segreto dei gioielli no season è quello di non tramontare mai. Per le donne elegantemente divertenti, L’Officiel ha selezionato quattro brand imperdibili che arricchiranno il tuo stile questa estate
Per troppo tempo, l’alta gioielleria ha regalato immaginari di luce e diamanti a chi, sognando sulle pagine di giornali patinati, ammirava le foto di scintillanti pietre preziose ben consapevoli che fossero soltanto utopici sogni. Diamanti, smeraldi, rubini uniti a sfarzo e prezzi inavvicinabili hanno ridotto l’universo jewellery ad un inaccessibile diletto per pochi. Ma i tempi cambiano, e così, anche l'austero mondo dei gioielli si è lasciato trasportare dalle novità portate dalle nuove generazioni. Oggi sono in molti a dedicare le loro attenzioni a questo settore con il risultato che, in pochi anni, sono nate tante piccole realtà che si sono trasformate nel giro di breve in vere e proprie certezze dell’artigianalità italiana. Per celebrare l'arrivo dell'estate in cui, si sa, il dress code è less is more, perché non scegliere proprio un gioiello per rendere ogni look impeccabile? Questi quattro brand selezionati da L’Officiel hanno tutte le carte in regola per diventare la prossima gioiellossessione di tutti i fashionfreaks. Dunque, via libera a piccoli preziosi che illumineranno ogni giornata (e serata) in arrivo.
Da Milano alle calde coste salentine, LULU Studio, Acchitto, I Love My Jaipur e PLV Milano sono i nomi su cui bisogna scommettere per rendere glamour ogni look. Ciondoli dal tocco esotico, romantici o divertenti, queste realtà stanno conquistando il panorama italiano ed internazionale a colpi di collane, orecchini, anelli e luccichii.
PLV MILANO
Se all’amore non si può dare misura, si può simbolicamente regalare. 1 grammo d’amore è l’idea che ha lanciato il brand PLV Milano nel panorama meneghino, per poi diffonderlo in tutta la penisola. Mai eccessivi, le loro creazioni sono la chiave di volta per chi ama l’eleganza ma non disdegna del colore e un po’ di sano romanticismo. Per l’estate 2021 lanciano Memories, una collezione fatta di ricordi per crearne altri. Piccole perline che richiamano i gioielli homemade che da bambini si creavano in spiaggia, conchiglie, vetrini, colori e un po’ di fortuna. Questa nuova capsule collection (venuta dopo il grande successo di Vitamin C-ollection , la linea primaverile) è il tuffo nel passato necessario per affrontare il futuro con un sorriso, ricordandosi la spensieratezza della nostra infanzia.
LU LU STUDIO
La magica terra di Puglia e i suoi colori ispirano Lu Lu Studio, il brand che sta facendo impazzire il web a colpi di margherite (ma anche di stecco gelato, nuvole, animaletti e ananas). In occasione dell’estate arriva la collana Trio Summer Margheritino 2021 Edition, una tocco elegante e luminoso da indossare e non toglierla mai. Per chi avesse dubbi che il segreto dell’eleganza sta nelle piccole cose, deve ricredersi: Lu Lu Studio riesce a trasformare in veri e propri tesori piccoli ciondoli da custodire gelosamente.
I LOVE MY JAIPUR
Direttamente dall’Oriente, I Love My Jaipur è il marchio milanese che porta la tradizione e lo spiritualismo delle terre apparentemente così lonante, tra le strade della città meneghina. Una piccola boutique dove perdersi (per ritrovarsi) tra colori, pietre, gemme, ciondoli e anelli sfavillanti. Scegliere un solo ciondolo è impresa ardua, un bouquet di frutta o i pesciolini d’orati?
ACCHITTO
L’isola di Sicilia, i suoi colori, i suoi odori, i suoi sapori, sono una delle ricchezze di cui noi italiani andiamo più gelosi. Una location intrisa di storia, di leggende, di miti, di tramonti indimenticabili e di coste cristalline. A onorarne la straordinaria bellezza, ACCHITTO, il brand che celebra lo splendore dei gioielli vistosi. Impossibile non notarli, per colori, materiale e originalità, questa estate i più cool sono i ciondoli a testa di moro. Tradizione e innovazione, passato e futuro. Per rallegrare e colorare la stagione estive la regola di ACCHITTO è una: mai passare inosservati.