Jewellery

Adrien Brody si è innamorato... della spilla di Elsa Jin

Dopo Isabelle Huppert, è il turno dell'attore Adrien Brody per indossare il prezioso lavoro della designer di alta gioielleria Elsa Jin sul red carpet della Berlinale.

Adrian Brody (foto di Thibaut Chapotot)
Adrian Brody (foto di Thibaut Chapotot)

Designer di gioielli contemporanei che ha esposto alla Biennale di Firenze, alla Biennale di Parigi e, più recentemente, a Couture Las Vegas, Elsa Jin è un'artista le cui creazioni scintillanti sono vere e proprie opere d'arte. Il suo lavoro è un viaggio nel mondo della bellezza e della rarità.

Che si tratti delle spille alate della serie LIFE, nate dall'immensa commozione provata durante un viaggio a Malbork, in Polonia, quando si è trovata davanti alla statua di Cristo in croce e in ricordo della quale ha immaginato le ali di un angelo ferito attraverso 4 spille; o The Bamboo Folio, il primo dei tre pezzi da uomo che ha appena immaginato e che le fanno pensare al "Periodo assiale", un concetto filosofico e religioso proposto da Karl Jaspers. Le sue adorate creazioni non mancano mai di attirare l'attenzione dei red-carpet più ambiti della settima arte. 

Adrien Brody (a sinistra foto di Thibaut Chapotot; a destra foto di Aurore Marchal)

Sono stati visti per la prima volta sul bustier della top model Isabeli Fontana al Festival di Cannes, poi sull'abito di Isabelle Huppert al Festival del Cinema di Roma e, più recentemente, sul rever della giacca di Adrien Brody alla Berlinale dove presentava il suo film Manodrome. Quest'ultima creazione è incastonata di diamanti che simboleggiano la rugiada e il disegno grafico degli ideogrammi cinesi. Una perla preziosa posta al centro del gioiello incarna i valori universali di ragione, libertà ed equità. L'attore americano ha scelto questa spilla per la sua forma dinamica, che ricorda il dispiegarsi delle strisce di bambù, che erano il supporto grafico per la scrittura in Estremo Oriente prima dell'introduzione della carta nei primi due secoli della nostra era. A differenza delle opere precedenti di Elsa Jin, The Bamboo Folio presenta tracce volutamente grezze. Con questa nuova serie, la designer, ispirata all'origine della civiltà con la nascita della scrittura, condivide la sua passione per la letteratura e i bei libri, che ama e colleziona con oltre 10.000 libri nella sua collezione privata. Ricorda ancora la sua emozione quando vide per la prima volta in un museo un antico rotolo di bambù, precursore dei libri di oggi.  Con queste creazioni di alta gioielleria, Elsa Jin offre ancora un vibrante tributo alla bellezza e all'eccezionale artigianato.

clothing formal wear suit blazer coat jacket person face head smile
Elsa Jin (foto di Vincent Peters)

Tags

Articoli consigliati