La Parata d’Eleganza di preziose barche a vela del passato con gli equipaggi che gareggiano anche in fatto di look, è uno spunto su cui il fashion system dovrebbe riflettere
La fotografa giapponese ha presentato il nuovo libro edito Rizzoli che celebra l'eredità della maison francese fondata da Christian Dior. Attraverso le sue immagini in movimento Yuriko Takagi ripercorre le creazioni dei direttori creativi che sono passati dalla Maison, da John Galliano a Maria Grazia Chiuri.
Dal 4 al 14 settembre 2025 il Toronto International Film Festival - che quest'anno celebra cinque decenni di attività - torna a imporsi come vetrina imprescindibile del cinema indipendente e crocevia privilegiato verso la stagione dei premi.
On stage a Milano uno spettacolo sulla storia e le icone della maison.
Il tappeto rosso del Festival di Venezia si conferma, come ogni anno, una vera e propria passerella di alta moda, dove le star del cinema dettano tendenze attraverso apparizioni scenografiche e look di straordinaria bellezza.
Un palazzo del XVI secolo rinasce come Radisson Collection Hotel, Palazzo Nani. A Cannaregio, tra giardini, terrazze e affreschi antichissimi, il fascino di Venezia diventa ancora più magico durante il Festival del Cinema.
Passare un paio di giorni a Resplendent Ceylon Tea Trails nello stile dei proprietari delle piantagioni di tè tra fine '800 e gli anni '50. Tra Hi Tea e gin & tonic serviti impeccabilmente dallo staff in sarong, passeggiate nei campi dove lavorano le raccoglitrici di tè e relax in piscina.
In concomitanza con la Milano Fashion Week 2025, la piattaforma culturale europea Arte.tv pubblica “Lusso, passione e dramma”, un nuovo documentario diretto da Olivier Nicklaus che esplora l'intrigante storia della casa di moda fiorentina Gucci.