Fashion Week

Louis Vuitton la collezione donna Cruise 2019

Nicolas Ghesquière sconvolge i codici della Maison con sneaker-boots e cat-bags ibride con la collezione donna Cruise 2019 di Louis Vuitton.

Una foto della collezione donna Cruise 2019 di Louis Vuitton
La collezione donna Cruise 2019 di Louis Vuitton
Per la collezione, Nicolas Ghesquière si è ispirato a Grace Coddington.
Per la collezione, Nicolas Ghesquière si è ispirato a Grace Coddington.

Ghesquière era preoccupato di portare in passerella un'idea troppo eccentrica in un momento in cui l'individualità è così facile da perdere, ha deciso di fare appello alla sua musa, l'inimitabile direttrice creativa di Vogue America, Grace Coddington.

"L'eccentricità è definire la tua personalità e mescolare le cose in un modo unico", ha affermato Ghesquière dopo la sfilata. "Per me, Grace con il suo stile così forte rappresenta l'apoteosi dell'eccentricità."

Ghesquière ha anche sfruttato la sua musa per creare una gamma esclusiva di accessori che riflette il loro amore per gli animali. Il risultato? Borse monogrammate stampate con le giocose illustrazioni della Coddington dei suoi gatti e del cane di Ghesquière insieme a pochette  adornata di piccole facce feline."La mia collaborazione con Nicolas e il suo team a Louis Vuitton è stata proprio divertente", ha raccontato la direttrice, che si è seduta in prima fila vestita con un pigiama di seta impreziosito dai suoi disegni. La capsule collection dedicata agli accessori sarà disponibile da ottobre.

sfilata-louis-vuitton-cruise-2019.jpg
Sneakers Archlight
1 / 23
set-sfilata-louis-vuitton.jpg

La collezione Cruise 2019 di Louis Vuitton era in stile anticonvenzionale, il tentativo di Ghesquière di sfidare "il mondo che si veste sempre allo stesso modo". Ha mescolato una serie di motivi (floreali, scacchiera), forme (voluminose spalle anni '80 e maniche del XVIII secolo) e colori creando qualcosa di completamente originale.

Le modelle hanno camminato lungo il labirinto di Miró, in un gioco di sculture a grandezza naturale presso la Fondazione Maeght che domina il villaggio di Saint-Paul de Vence. La Maeght Foundation è un museo di arte contemporanea e uno dei preferiti di Ghesquière. È facile capire perché. Come nelle precedenti location scelte per la Cruise, il museo vanta un'architettura imprevedibile che rispecchia appieno le sue collezioni.

Scopri l'intera collezione Louis Vuitton Cruise 2019 

1 / 59

Tags

Articoli consigliati