Dolce & Gabbana, l'estate 2025 è «Italian Beauty». In prima fila gli attori di Bridgerton
Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in passerella una collezione che celebra l’eleganza italiana, tra tagli sartoriali, crochet e ricami (super sparkling) di coralli. In front row Luke Newton, Corey Mylchstreet, Doyoung degli NCT, Jacob Rott.
La collezione primavera estate 2025 di Dolce&Gabbana è un omaggio all'eleganza del passato
Esattamente 100 anni fa nasceva uno degli attori più amati di sempre, Marcello Mastroianni. A lui - commuovente l'interpretazione surrealista della figlia Chiara nel film «Marcello Mio» presentato a Cannes lo scorso maggio - e al cinema degli anni '60, età d'oro della cinematografia italiana, Domenico Dolce e Stefano Gabbana dedicano la sfilata «Italian Beauty».
La collezione primavera estate 2025 di Dolce&Gabbana è un amarcord - per usare un neologismo figlio di quel momento culturale -, un ritorno alle estati passate in Riviera, alle chiacchiere in piazzetta a Capri, ai tuffi nella baia di Portofino. Ma come rievocare quel tempo passato senza sembrare (troppo) nostalgici e riuscire al contempo a parlare al pubblico contemporaneo?
La sartorialità è la chiave del successo di questa collezione. Di un'eleganza éternel e al contempo attualissima. La maglieria traforata e la lavorazione all’uncinetto in filo di rafia rendono le silhouette leggerissime. E Illuminate invece dai ricami e dalle applicazioni luccicanti che richiamano la forma del corallo. E poi gli shorts a metà coscia, i pantaloni ad anfora, le giacche, le bluse. Che usano una tavolozza di colori minimale, dal bianco al sabbia, dal marrone al vinaccia, dal verde bosco al nero "Sicilia".
Le celebrities in front-row alla sfilata di Dolce & Gabbana