Blumarine è provocante per la Primavera Estate 2022
La collezione di Blumarine per la Primavera Estate 2022 è osè, è provocante, è a prova di Y2k
Parola d’ordine : provocare. Blumarine sfila a Milano con una collezione Primavera Estate 2022 che esalta il corpo femminile, giocando con trasparenze, mini lunghezze e micro bikini. Nicola Brugnano conferma la sua scelta di voler rendere le donne sicure di sè, rendendole consapevoli del loro potenziale, del loro sex appeal.
La donna Blumarine è sexy, è provocante, è osè. Gioca con gli sguardi ed è consapevole di essere sempre al centro dell'attenzione, ovunque vada. Le sue muse ispiratrici sono le grandi Pop Star dei primi anni 2000. Nicola Brugnano fa un salto nel passato portando nel 2021 (solo) il meglio del fashion Y2K. Ecco allora che sfilano in passerella crop top, pantaloni cargo a vita bassa (riletti in chiave elegante, ovvero in chiffon) da abbinare ad un cache-coeur annodato sotto il seno, micro bikini che fanno compagnia a micro short e biker short sfiziosi. I colori sono squillanti e al neon, il simbolo è la farfalla: luminosa, glam, vistosa... Intagliata su pantaloni e top, sulle cinture, come ciondolo di orecchini, in denim come top, questo animale diventa il fil rouge dell'intera collezione e lancia un preciso messaggio: le Blumarine girls sono la quintessenza della festa, del luccichio del self-confidence.
Scarpe e accessori della Primavera Estate 2022 di Blumarine seguono il flusso della sfilata, donando il tocco finale necessario. Gli occhiali da sole sono tiny, lenti colorate e senza montatura. Erano i preferiti dalle It-Girls degli anni 2000, da Paris Hilton a Lindsay Lohan che li sfoggiavano sulla soleggiata Rodeo Drive o durante i wild parties che le hanno incoronate regine di Hollywood. Le cinture sono vistose, sono luminose, con la farfalla o la B, si portano a vita bassa, ma non sono più regelate a mero accessorio d'uso, hanno la propria personalità, hanno la propria storia. Come ciliegina sulla torta, gli stivali. Rigorosamente al ginocchio, sono in vernice e a punta. L'estate 2022 sarà a prova di Y2k, e noi non vediamo l'ora