Beauty

Unghie fragili? Ecco i rimedi

E' un problema comune nella stagione invernale. Spieghiamo perché accade e come combatterlo.
person human face manicure nail

Le cause possono essere diverse, sia dovute a motivi personali che a fattori esterni. Traumi, il contatto frequente con l'acqua, prodotti chimici, manicure sbagliate - tutte cause esterne. Quelle interne comprendono problemi dermatologici (eczema, psoriasi, infezioni fungine) e carenze di micronutrienti. Quest'ultimo è particolarmente vero per coloro che spesso si dedicano ad una dieta e non assumono abbastanza calcio, ferro e vitamine A e D.Inoltre, lo stato delle unghia è influenzato dagli antibiotici, stress ed esaurimenti nervosi.

1.jpg
Come risolvere il problema

La prima cosa da considerare è quando è cominciato il problema

"Molte persone iniziano a bere integratori alimentari se notano che le unghie stanno diventando deboli e fragili. Ma non sempre aiutano, perché il problema potrebbe non essere la carenza di vitamine,  a volte infatti è causato da uno smodato utilizzo del gel a lunga durata. Ma, in caso di una carenza vitaminica, sarà davvero d'aiuto", ha aggiunto Liliya.

Снимок экрана 2017-12-12 в 13.42.36.png

Unghie molto secche.La causa può essere ritrovata anche nei prodotti chimici domestici. Per evitare questo, indossate sempre guanti di gomma, e, quando possibile, idratate le mani e le unghie con crema o olio. Dopo ogni lavaggio delle mani, di piatti o dopo le pulizie ricordate sempre di usare una crema idratante.

In particolare una con proteine, cheratina e collagene perfetta per rafforzare la lamina ungueale.

Se nessuno dei nostri suggerimenti vi ha aiuto, consultate il vostro dermatologo, che determinerà il problema. Forse la ragione risiede nella mancanza di vitamine, in una malattia dermatologica, nella mancanza di sonno e naturalmente lo stress potrebbe anche essere il fattore scatenante.

Articoli consigliati